Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Dopo aver effettuato l’ordine riceverai una email di conferma contenente il riepilogo de tuo ordine, ricordati di controllare se tutti i dati siano corretti!

Se dovesse esserci qualche errore dovrai subito comunicare l’errore ad citeraricambi.it

 

Modalità di acquisto

Citeraricambi.it  accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano, per consegne al di fuori del territorio nazionale è necessario contattare il nostro ufficio informazioni

Ogni volta che si effettua un ordine, viene emessa una fattura del materiale spedito tramite email all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Emessa la fattura non è possibile modificarla in nessun modo.

Citeraricambi.it  informa che le caratteristiche contenute nel catalogo elettronico cercano di essere le più precise possibile, ma non si assume nessuna responsabilità per le informazioni in esso contenute.

Citeraricambi.it  si riserva la possibilità di annullare un ordine in caso venga richiesta della merce non più reperibile, comunicandolo tempestivamente al cliente

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Citeraricambi.it  La corretta ricezione dell’ordine è confermata da una email inviata al cliente che ne indica in dettaglio tutte le informazioni riguardanti.

In caso di errori contenuti nell’email di riepilogo il cliente è tenuto a comunicarli tempestivamente.

Effettuando un ordine sul sito Citeraricambi.it  il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni presenti nel sito e di averle accettate.

Con riferimento espresso al codice del consumo D.Lgs 206/05 il cliente potrà ricevere, via email, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla email.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti venduti da Citeraricambi.it  sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per accedere all’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all’interno della confezione del prodotto acquistato . La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Citeraricambi.it  provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione della garanzia.

Nel caso in cui Citeraricambi.it  non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito Citeraricambi.it  .it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di un controllo incrociato e un’analisi sul prodotto restituito in garanzia, si dovesse scoprire un difetto provocato intenzionalmente o provocato da fattori esterni, si procederà per vie legali nei confronti di chi ha inoltrato la richiesta di garanzia.

Difetto di conformità

Citeraricambi.it  è responsabile nei confronti del consumatore per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.

Il difetto di conformità è rappresentato dal difetto di funzionamento.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.

Resi e Sostituzioni

Per ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione si hanno a disposizioni 14 giorni di calendario dalla data di consegna in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

 N.B. le spese genrate es. trsporto , controlli da parte di tecnici ecc. sono a spese dell’aquirente .

Condizioni fondamentali per un reso

Affinché il reso sia accettato e fondamentale

Eventuali rotture devono essere dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce

Il prodotto deve essere in perfetto stato (non utilizzato, non usurato, sono esenti le tracce di montaggio)

Il prodotto deve essere confezionato nella sua scatola originaria (esente da etichette, adesivi o scritte)

Il prodotto sia composto da ogni suo elemento aggiuntivo (accessori, cavi, manuali d’istruzione)

Se il prodotto è un casco il reso non copre errori di taglia errata da parte del cliente.

Sia presente il CDR (codice di rientro)

Il prodotto sia ben impacchettato in una scatola di cartone per la rispedizione

 

citerari cambi non accetterà resi che non soddisfano tutte le caratteristiche elencate sopra decadendo ogni diritto di recesso.

In caso si posseggano tutte le caratteristiche il cliente deve:

Inviare una Email all’indirizzo c.ricambi@hotmail.it allegando il modulo di reso compilato, il problema riscontrato e delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere.

Aspettare la valutazione da Citeraricambi.it  , se il reso viene avallato all’interno dell’email di risposta sarà presente il CDR (codice di rientro) con la quale verrà identificato il reso.

Rinviare il reso al seguente indirizzo:

Il reso deve rispettare  tutti i punti indicati e scrivendo sull’involucro di cartone in modo visibile il CDR fornito da Citeraricambi.it 

 

Qualsiasi altra procedura non porterà al riconoscimento del rimborso, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

 

Tempi di rimborso

Citeraricambi.it  procederà al rimborso della merce entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto la merce ed aver controllato che tutti i requisiti siano stati effettuati

 

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

 

Rimborso su bonifici bancari: bisogna attendere che la 3-5giorni lavorativi come da prassi bancaria.

 

Contrassegno: Cè bisogno di specificare un numero di conto nel modulo di reso su dove effettuare il rimborso, le tempistiche del rimborso dipende dalla celerità dei servizi bancari.

Trattamento Dati Personali

Sottoscrivendo il proprio account attraverso la procedura di registrazione il cliente autorizza Citeraricambi.it  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai propri corrieri in modo da permettere lo svolgimento delle procedure di consegna.

I dati personali sono raccolti solo con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure e l’esecuzione del contratto di vendita, tali dati potranno essere esibiti soltanto sotto richiesta delle autorità giudiziarie per eventuali controlli.

In caso di richiesta il cliente si impegna a fornire ad Citeraricambi.it  copie dei documenti di identità essenziali per la verifica dell’identità, in caso di mancato invio di tali informazioni il contratto di vendita fra cliente e Citeraricambi.it  decadrà immediatamente.

 

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Citeraricambi.it  in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire chiarimenti in relazione alle finalità e modalità di trattamento dei dati personali dei clienti e/o consumatori, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti da tutelare in relazione alla gestione dei dati personali.

Raccolta dei dati personali

Al fine di proporre i propri servizi e di poter rispondere alle richieste del cliente (informazioni, preventivi, aggiornamenti, ecc.) Citeraricambi.it  necessita di raccogliere alcuni dati personali utili a tale scopo come: dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita IVA, dati bancari.

Possono essere raccolti anche dati relativi agli ordini effettuati, alle offerte proposte (anche se non accettate), oltre alle eventuali informazioni generali relative alle attività.

Finalità

I dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

Comunicazione con i clienti riguardanti prodotti e/o servizi relativi ad un ordine o ad un preventivo.

Adempimento degli obblighi e dell’esecuzione degli ordini richiesti dal cliente.

Esecuzione di carattere contabile e fiscale come richiesto dalla legislazione vigente e da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per esaudire tali finalità non è necessario il consenso del cliente, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge.

 

Modalità di trattamento

I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.

Non è prevista nessuna forma di diffusione generalizzata dei vostri dati.

 

Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003

Ai clienti è altresì riconosciuto il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

 

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è: Citeraricambi.it  – Via val D’Agri n 50  – 84030 Sanza  (SA) – Tel. +39 0975322735 – cell. 3489184242. www.citeraricambi.it